Shampoo Secco ingredienti

 Quante volte hai sentito parlare di shampoo secco? Ma che funzioni ha ed a cosa serve?

Lo shampoo secco è un prodotto cosmetico utilissimo per ravvivare la chioma in pochi minuti ,facendola apparire come appena lavata.

Lo shampoo secco, quindi è ottimo come rimedio di ” emergenza” quando si ha davvero poco tempo e non si ha la possibilità di fare lo shampoo, o più semplicemente quando si hanno capelli di natura molto grassi e non si vuole ricorrere allo shampoo quotidiano.

Gli ingredienti contenuti in questo particolare shampoo (che poi di polveri si tratta)  hanno la funzione di assorbire il sebo e il grasso  in eccesso, andando così ad eliminare l’effetto unto e sporco, rendendo così i nostri capelli leggeri e vaporosi.

La particolarità di questo shampoo secco e che le polveri al suo interno sono tutte di origine naturale e quindi non vanno in alcun modo ad occludere i porti o a ricreare il così tanto odiato “effetto rebound” cioè quando le ghiandole si irritano e producono ancora più sebo.

Ovviamente, nonostante l’efficacia e la facilità del prodotto, non si deve considerare come un sostituto della classica detersione con acqua e prodotti lavanti, ma più come un aiuto nelle situazioni di emergenza.

INGREDIENTI

Questi sono gli ingredienti necessari:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di amido di mais o riso
  • 10 gocce di oli essenziali ad esempio 5 limone 5 di lavanda